Nel corso delle ultime due settimane sono stati intensificati i controlli sul rispetto del Codice della Strada, effettuati dalla Polizia locale delle Giudicarie, che opera nella Busa di Tione, Giudicarie esteriore, media e bassa Rendena, con particolare attenzione alla sicurezza della circolazione e al comportamento dei conducenti.
Tra i principali risultati dell’attività di controllo si registra il sequestro di un veicolo sorpreso a circolare privo di copertura assicurativa. Elevate inoltre 12 sanzioni per eccesso di velocità e sorpassi in centro abitato.
Sono stati 17 i conducenti sanzionati per circolazione con veicolo privo della revisione periodica obbligatoria. 2 le patenti ritirate: 1 per guida in stato di ebbrezza e 1 per utilizzo del telefono cellulare durante la guida.
Nel corso dei controlli sono stati sanzionati 2 veicoli risultati sprovvisti degli equipaggiamenti necessari, in particolare del silenziatore, mentre 3 conducenti di autocarri sono stati multati per carico non correttamente sistemato o fuori sagoma.























