Fortunatamente non è stato necessario l’elicottero, ma i soccorsi chiamano a gran voce la piazzola
Sinistro stradale sotto Mavignola: coppia urta un pullman con a bordo dei ragazzini

Erano da poco passate le 20.30 di oggi, domenica 28 dicembre, quando una coppia, a bordo di una vettura con targa svizzera, è uscita di strada.
I due alla guida scendevano da Madonna di Campiglio in direzione di Pinzolo. Poco sotto il centro abitato di Mavignola, all’altezza dei tornanti, il sinistro stradale. Affrontando una semicurva a destra, il conducente ha perso il controllo della vettura, uscendo di strada.

L’auto é andata a sbattere contro la parete a monte, sfiorando il tetto di un pullman che saliva in direzione opposta. A bordo del mezzo adulti e anche dei ragazzini: tanto lo spavento ma nessuna ferita. La coppia, invece, ha finito la propria corsa piú a valle nell’auto capovolta: hanno riportato ferite lievi, seguiranno i dovuti accertamenti.
Ad intervenire per primo il Maresciallo di Campiglio. Sul posto i carabinieri e i sanitari di Pinzolo, i Vigili del fuoco di Campiglio, con il distaccamento di Mavignola. Proprio questi ultimi, vista la fortuna di quello che tutto sommato sembra un lieto fine, prendono l’occasione per far riflettere sulla piazzola dell’elicottero.
In poche parole, si tratta di una questione nota nel comune di Pinzolo. Da anni si parla dell’importanza di avere in zona una piazzola di atterraggio per l’elicottero, essenziale per velocizzare i tempi di soccorso. Ad oggi manca ancora, la più vicina nel caso di stasera sarebbe stata a Carisolo o a Campiglio. È solo una fortuna che non ce ne sia stato bisogno.















