Fiavé ricorda Jacopo Reversi: torna “FoREVEr, per Reve, per sempre

A Fiavé torna il torneo di calcio a 5 “FoREVEr, per Reve, per sempre”, un’iniziativa che unisce sport, amicizia e memoria, mantenendo vivo il ricordo di Jacopo Reversi attraverso la passione che ha segnato la sua giovane vita. La manifestazione è anche un’occasione di solidarietà: nell’ultima edizione sono stati raccolti quasi 4.000 euro a favore di Admo Trentino.

 

La settima edizione si svolgerà sabato 3 e domenica 4 gennaio nella palestra “Armando Calliari” di Fiavé. Il torneo nasce per ricordare il giovane di Comighello, scomparso nel 2018 a soli 29 anni a causa di una leucemia fulminante. Conosciuto e stimato in tutta la zona per il suo percorso sportivo, Reversi aveva difeso la porta del Comano Terme Fiavè, contribuendo alla vittoria del campionato di Prima Categoria e al passaggio in Promozione dei gialloneri nel 2010. Successivamente aveva militato nella Virtus Giudicariese, per poi dedicarsi al calcio a 5 con la maglia del Bleggio.

 

L’organizzazione della due giorni è affidata agli amici e ai familiari di Jacopo, insieme a Calcio Bleggio e Comano Terme Fiavè, al Comune di Fiavé, al Comitato LND di Trento e ad Admo Trentino. Sul parquet della palestra comunale fiavetana si sfideranno squadre formate da amici, ex colleghi del CEIS, il Consorzio Elettrico Industriale di Stenico, i compagni di squadra e di studio del “Reve”.

 

Grandi e piccini rincorreranno il pallone in suo ricordo. Il programma prenderà il via sabato alle 18 con il torneo senior, che proseguirà fino alle 23. Domenica, dalle 14, scenderanno in campo i “genitori gialloneri”, seguiti dal torneo Forever Young dedicato ai pulcini del Comano Terme Fiavé, con premiazioni previste per le 17.30. Dalle 18 riprenderà il torneo principale, fino alla chiusura alle 22 con la consegna dei riconoscimenti finali.

 

Amicizia, sport e sano divertimento in campo, proprio come piaceva a Jacopo. Il “Reve” farà il tifo da lassù, con il sorriso di sempre, osservando con orgoglio l’evento a lui dedicato.

 

Ulteriori dettagli e aggiornamenti sono disponibili sulle pagine social Instagram e Facebook dedicate a “FoREVEr, per Reve, per sempre”.

 

Ultime notizie

AttualitàEventi

Nuovo anno, nuova pista di pattinaggio a Fiavé

Attualità

Corsi di inglese online per giovani +16 anni e adulti

Senza categoria

Buon 2026 a tutti i giudicariesi!

Arte e CulturaAttualità

Casa del Parco Geopark aperta durante le festività