Non poteva iniziare meglio l’anno del Calcio Bleggio futsal, guidato da mister Ivan Giardini e inserito nel girone unico di Serie C1. Il team di capitan Nicola Serafini si è laureato campione d’inverno al termine di un girone d’andata in cui ha dettato legge sul parquet: lo confermano i numeri.

30 punti in 13 partite giocate, con 10 vittorie (77%), 3 sconfitte (23%) e nessun pareggio. Miglior attacco del torneo con 85 gol all’attivo, 27 dei quali firmati da bomber Leonardo Serafini. 57 le reti subite, per una differenza che ammonta a +28. Una media che sfiora le 7 marcature a incontro.
Il parquet della palestra Armando Calliari di Fiavè si conferma un talismano per i giudicariesi, ancora imbattuti tra le mura di casa: 7 vittorie su 7 e 21 punti conquistati nel fortino di Fiavè, pari al 70% per cento del totale. Al momento il record di vittorie consecutive è di quattro.
Il campionato era iniziato il 26 settembre con una sconfitta per 4-5 contro lo Gnu Team Ala, che aveva negato i primi tre punti della stagione, ma la squadra ha immediatamente rialzato la testa fino a conquistare, a fine girone d’andata, il titolo di campione d’inverno.
Il sigillo è arrivato nell’ultimo match disputato il 9 gennaio, con il successo per 7-4 sull’Imperial Grumo firmato dalla truppa delle Esteriori.
Dopo il secondo posto dello scorso anno alle spalle del Trento, il gruppo di Giardini rimane quindi stabilmente tra le big regionali, con un occhio al sogno e l’altro al +3 sul CUS Trento, vera rivelazione del campionato, con il Pineta a completare il podio con 24 punti in saccoccia.
Meno positiva la situazione dell’altra squadra valligiana, il Fiavè 1945, fermo a 13 punti e ancorato ai bassifondi della classifica.
Domani, venerdì 16 gennaio, alle 21, il girone di ritorno prenderà il via proprio a Fiavè, teatro della sfida tra Calcio Bleggio e Gnu Team Ala, che all’andata aveva rovinato il debutto dei giudicariesi: la voglia di rivalsa è altissima.
Questa sera, giovedì 15 gennaio, il Fiavè sarà invece impegnato a Cles, mentre il 27 marzo è già cerchiato in rosso per l’atteso derby tutto giudicariese tra la squadra di Giardini e quella di Serafini.
