A Madonna di Campiglio, la consueta verifica sul manto nevoso da parte dei tecnici della Federazione Internazionale ha avuto esito positivo. Il Direttore di Pista Alimonta: “Al lavoro per garantire una 3Tre spettacolare e dall’elevato tasso tecnico”
Snow Control OK: manca sempre meno alla 3Tre

| Mancano solo nove giorni: a Madonna di Campiglio la 3Tre è ormai alle porte. I preparativi per l’appuntamento di FIS Ski World Cup in programma mercoledì 7 gennaio 2026 procedono senza sosta, e il fermento nel cuore del paese come in pista è l’immagine che accompagna l’avvicinamento alla 72ª edizione della classica di sci alpino più longeva d’Italia.
Nella mattinata di oggi, la FIS ha comunicato ufficialmente l’esito positivo dello snow control, la rituale ispezione della pista Canalone Miramonti condotta dai tecnici della Federazione Internazionale. È quindi confermato il programma della 3Tre, con le due manche in calendario alle 18.00 e alle 21.00 (diretta tv in Italia su Rai 2 ed Eurosport/Discovery+). I prossimi giorni sulle Dolomiti di Brenta saranno caratterizzati da temperature rigide, con possibili precipitazioni nevose. Nonostante una stagione invernale tutt’altro che favorevole all’innevamento, il team guidato dal Direttore di pista Adriano Alimonta è riuscito a realizzare un fondo molto compatto.
I biglietti per la 3Tre sono in vendita sul sito del comitato organizzatore (Qui info) ma per tutti gli appassionati delle Comunità di Valle Giudicarie e di Sole è previsto un ingresso gratuito al Settore D della pista compilando il modulo (Qui info). I residenti negli altri territori della Provincia di Trento avranno invece diritto a uno sconto del 50% sul biglietto del Settore D (Qui info). A seguito della registrazione, i residenti delle Comunità di Valle Giudicarie e di Sole riceveranno direttamente il biglietto omaggio, mentre gli aventi diritto allo sconto del 50% riceveranno un codice sconto da utilizzare poi sul sito di TicketOne per concludere l’acquisto del biglietto. IL PROGRAMMA Martedì 6 gennaio 2026 Mercoledì 7 gennaio 2026 |















