È in atto il rinnovo delle cariche sociali per La Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella: fino al 31 gennaio 2026 è possibile presentare la propria candidatura mediante il sito internet www.lacassarurale.it.
Ci si candiderà per la carica di Presidente del Consiglio di amministrazione, Amministratore/Amministratrice del territorio Paganella-Giudicarie Esteriori e del territorio Valsabbia, oltre che per quella di componente del Collegio Sindacale.
Nel mese di febbraio 2026 si terranno le Assemblee Territoriali, durante le quali i soci e le socie conosceranno eventuali candidati e candidate del proprio territorio per quanto riguarda il Consiglio di Amministrazione.
I presenti avranno quindi l’opportunità di esprimere la propria preferenza sulla questione.
Nella stessa occasione verranno rinnovati anche i 15 componenti dei Gruppi Operativi Locali: i soci e le socie interessati ad entrare nei G.O.L. sono tenuti a presentare la propria candidatura entro la giornata antecedente la propria Assemblea Territoriale, durante la quale potranno presentarsi e ricevere le preferenze dei presenti.
Per quanto riguarda invece il Collegio Sindacale, l’assenza di vincolo territoriale rimanda l’elezione dei 5 componenti (3 sindaci effettivi e 2 sindaci supplenti) all’Assemblea Generale, che si terrà a maggio 2026.
I requisiti per la candidatura, le modalità e le tempistiche del procedimento elettorale sono riportate sul sito www.lacassarurale.it nella sezione Soci – Assemblee 2026.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio Affari Generali all’indirizzo affarigenerali@lacassarurale.it o ai numeri 0465 896502 – 0465 896503.
