L’iniziativa “Casa Itas” a sostegno delle associazioni locali

A beneficiare del contributo saranno Avulss di Tione, Quadrifoglio di Pieve di Bono-Prezzo e Volontari del soccorso e trasporto infermi di Pinzolo,

C’è tempo fino al 15 novembre per votare e contribuire alla distribuzione di 15 mila euro a favore di tre realtà associative delle Giudicarie. È l’iniziativa “Casa ITAS”, il progetto promosso da Itas Mutua e presentato lo scorso maggio a Tione, con l’obiettivo di valorizzare la mutualità e rafforzare il legame tra la compagnia assicurativa, i suoi soci e il territorio.

A beneficiare del contributo saranno Avulss di Tione, Quadrifoglio di Pieve di Bono-Prezzo e Volontari del soccorso e trasporto infermi di Pinzolo, tre organizzazioni del Terzo settore impegnate in ambiti diversi, ma accomunate dall’attenzione alle persone fragili e al benessere della comunità.

Le attività delle associazioni spaziano dall’emergenza sanitaria al trasporto e all’accompagnamento delle persone che necessitano di raggiungere gli ospedali della provincia, fino al sostegno delle famiglie con bambini che affrontano disturbi specifici dell’apprendimento, come dislessia, disortografia e discalculia.

La somma complessiva di 15 mila euro sarà ripartita tra le tre realtà in base alle preferenze espresse dai soci Itas, chiamati a scegliere quale associazione sostenere attraverso il proprio voto.

«È sufficiente avere una polizza con Itas Mutua per poter partecipare- spiegano Ada Milanesi, Ferruccio Salvaterra e Alessandro Cereghini di Itas-. Le votazioni resteranno aperte fino al 15 novembre e potranno essere effettuate tramite l’applicazione di Itas oppure attraverso il link disponibile nelle agenzie e subagenzie del territorio: a Madonna di Campiglio, Pinzolo, Comano Terme, Storo e Pieve di Bono».

Un’occasione per i soci di contribuire direttamente al sostegno di tre realtà locali che, attraverso il volontariato e i servizi offerti, rappresentano un punto di riferimento per tante persone e famiglie delle Giudicarie.

 

Ultime notizie

Il test IT-alert e il “collasso” della Diga di Malga Bissina

“Giudi-Calcio”- I risultati della 7ª giornata

Il nuovo Cantiere Famiglia, quando ascoltare diventa un gesto d’amore

Fiavé scommette sul latte e porta a casa una festa riuscita