“Gli opposti si attraggono” fa segnare il record. Le classifiche complete di carri e gruppi mascherati
I “Revers” di Zuclo vincono ancora il Gran Carnevale Giudicariese

Anche quest’anno il carro di Zuclo conquista il Gran Carnevale Giudicariese, arrivando a quota cinque edizioni vinte!
Un risultato record guadagnato sul campo “rivaleggiando” con altri carri e “carristi” di altissimo livello, che di anno in anno si sono fatti sempre più curati e perfezionati. A beneficiarne è soprattutto il pubblico che sempre più folto e caloroso ha assistito alle diverse scenette, godendosi una superba 138° Edizione del Gran Carnevale.
Carnevale dalla lunga storia, che ancora una volta può ben dirsi “Grande”, vista l’affluenza sia di pubblico che di partecipanti! Il tutto grazie all’ottimo lavoro del Comitato, che ha garantito la perfetta regia dei vari appuntamenti, dai primi della settimana scorsa al grande evento conclusivo di martedì 17 febbraio. Menzione d’onore per il meteo, che ha graziato la sfilata concedendo anzi ai presenti un bel sole dal sapore primaverile.
Sempre a proposito del momento clou, ossia la sfilata, a partire dalle 14:00 si è assistito al passaggio di dieci carri e sei gruppi mascherati (tre in più dell’anno scorso), accompagnati da centinaia di figuranti impegnati in vivaci e divertenti balli, scenette e coreografie.
Un vero spettacolo per il pubblico, che oltre ai carri si è potuto gustare anche la tradizionale ed immancabile polenta e salamella.
Terminata la sfilata, la festa è passata al vicino parco Ville per la “Slargada”, con DJ set fino al momento dell’apertura delle porte del Palatennis: qui tutti sono poi confluiti per l’evento finale e premiazione dei carri e gruppi vincitori. Qui la musica e l’animazione a cura dei DJ di Climax Staff Carl G, Mighe e Welcome DJ, insieme all’ospite speciale Matty Valentino, DJ e cantante austriaco, hanno fatto scatenare tutti i presenti, in attesa del verdetto della giuria.
E, come detto, il vincitore è Zuclo con “Gli opposti si attraggono”! Complimenti ai vincitori per questo record ma anche a tutti gli altri, che hanno contribuito a rendere ancora una volta grande ed indimenticabile il Carnevale tionese! (Foto in copertina di Marco Gualtieri)

Sempre sul podio, al secondo posto troviamo il carro di Tione con “Aladin e l’Eugenio della lampada”, mentre al terzo si posiziona “Quattro coghi e un Borghese” di Ragoli-Saone.

Medaglia di legno per il carro di Bondo-Breguzzo con “Na grant asenada par na bela ciavada” e a seguire “Ritorno al Carnevale” del gruppo della Val di Ledro. Sesto posto per il carro del Bleggio “Dal Far West al Bleggio” e settimo per il carro della Rendena con “Don’t campanilism in anger”. Chiudono la classifica rispettivamente “Edil Lego Costruzioni” di Pra di Bondo, “L’è ora da far vargota” di Bondo e “I fratelli Dalton” di Sella Giudicarie.
Parlando dei gruppi mascherati, il gradino più alto del podio è stato preso dal gruppo di Roncone con “Ceneroncola”, medaglia d’argento per “Avatar de Tion” di Tione e bronzo al gruppo di Bersone con “La meta Berson”.
Al quarto posto si posiziona “Na bira en kebab” di Tione, mentre quinta e sesta posizione la occupano la scenetta “Con il maschio esibizionista solo storie brevi” di Storo e “Missione Carnevale per l’allegria far tornare” di Roncone.
Complimenti a tutti i carri, a tutti i gruppi e a tutti i presenti (mascherati e non) per una grande 138° edizione del Gran Carnevale Giudicariese…arrivederci al prossimo anno!
Sempre Viva il Carnevale!!
CLASSIFICA CARRI
1°: “Gli opposti si attraggono” di Zuclo (479 punti)
2°: “Aladin e l’Eugenio della lampada” di Tione (442 punti)
3°: “Quattro coghi e un Borghese” di Ragoli-Saone (413 punti)
4°: “Na grant asenada par na bela ciavada” di Bondo-Breguzzo (378 punti)
5°: “Ritorno al Carnevale” della Val di Ledro (370 punti)
6°: “Dal Far West al Bleggio” del Bleggio (343 punti)
7°: “Don’t campanilism in anger” della Rendena (340 punti)
8°: “Edil Lego Costruzioni” di Pra di Bondo (331 punti)
9°: “L’è ora de far vargota” di Bondo (271 punti)
10°: “I fratelli Dalton” di Sella Giudicarie (263 punti)
CLASSIFICA GRUPPI
1°: “Ceneroncola” di Roncone (267 punti)
2°: “Avatar de Tion” di Tione (244 punti)
3°: “La meta Berson” di Bersone (217 punti)
4°: “Na bira en kebab” di Tione (195 punti)
5°: “Con il maschio esibizionista solo storie brevi” di Storo (193 punti)
6°: “Missione Carnevale per l’allegria far tornare” di Roncone (179 punti)






















