Coppa TAA, vittoria netta dell’Innova Volley Tione contro l’Acme

La cronaca del match e le dichiarazioni dell’allenatore Franco Zoanetti

Quarta giornata di Coppa Trentino-Alto Adige e nuova vittoria per l’Innova Volley Tione di Serie C maschile, che supera in trasferta l’Acme Sport Tridentum D con un netto 3-0. Dopo un primo set combattuto, chiuso ai vantaggi sul 31-29, la formazione allenata da Franco Zoanetti prende il controllo della gara, imponendosi 25-15 nel secondo parziale e 25-10 nel terzo.

L’avvio, tuttavia, non è stato dei migliori, come sottolinea lo stesso allenatore: «Siamo partiti male nel primo set. Ci succede spesso di non riuscire a entrare in campo con il piglio giusto, siamo precipitosi e commettiamo errori banali, soprattutto in ricezione, limitando le possibilità in attacco e complicando il gioco».

La squadra è però riuscita a cambiare passo dopo il primo parziale: «Gli altri due set sono andati via lisci. Siamo riusciti a riorganizzarci, abbiamo dimostrato di essere una bella squadra e di saper giocare una buona pallavolo. Sono riuscito a dare spazio un po’ a tutti e questo mi fa molto piacere».

La vittoria conferma dunque le qualità del gruppo, chiamato ora a lavorare sulla continuità: «L’obiettivo – conclude Zoanetti – è proseguire così, lavorando soprattutto su questo aspetto delle partenze con il freno a mano tirato».

Coppa Trentino-Alto Adige maschile –  4° giornata

ACME SPORT TRIDENTUM – INNOVA VOLLEY TIONE 0-3 

29-31, 15-25, 10-25

FORMAZIONE: Federico Zoanetti, Davide Malacarne, Stefano Scalfi (c), Riccardo Scalfi, Simone Fontanella, Lorenzo Zamboni, Luca Visconti, Giulian Farina, Pietro Bortolotti, Giovanni Parolari, Matteo Giuliani (L), Michele Bertolini (L). Allenatore: Franco Zoanetti. Dirigente accompagnatore: Onorio Riccadonna.

Ultime notizie

Danneggiati vetro e portiera del bus dell’US Tione

Investita mentre attraversava dietro alla corriera, é una donna sulla quarantina

“Giudi-Calcio”- I risultati dell’8ª giornata

La leggenda di Antonio Gaudì, architetto di Dio