La collisione è avvenuta nel pomeriggio di oggi, domenica 8 marzo, nel Comune di Comano
Ciclista 20enne investito a Poia, sul posto anche l’elisoccorso

Nella giornata di oggi sono stati diversi gli scontri sulle strade giudicariesi. A poche ore dalla collisione nelle gallerie di Ponte Pià, una seconda, molto violenta, ha visto coinvolti un giovane ciclista e un’auto. E’ successo a Poia, nel pomeriggio: il ragazzo è stato elitrasportato all’ospedale. L’elisoccorso è stato richiesto nelle stesse ore anche a Bondo.
Lo scontro è avvenuto poco prima delle 14.00 di oggi, domenica 8 marzo, lungo la SP 213 del Lomaso, in località Poia, nel comune di Comano Terme.
La collisione ha coinvolto un ciclista di 20 anni e una vettura nei pressi nei pressi del principale incrocio che dal centro abitato porta verso la frazione di Comano. Alla guida dell’auto una signora che percorreva la strada salendo da Ponte Arche in direzione di Lundo, non ha riportato ferite nello scontro. Le esatte dinamiche e le cause sono ancora in fase di accertamento.

L’impatto è stato molto violento: il giovane ciclista è stato sbalzato dalla sella finendo prima contro il parabrezza della vettura, che si è infranto, e poi cadendo pesantemente a terra sull’asfalto.
Immediatamente è stato dato l’allarme e sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari della Croce Rossa di Ponte Arche per prestare le prime cure al ferito, oltre alle forze dell’ordine per i rilievi e per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Sul posto anche l’elisoccorso da Trento supportato dal Corpo dei Vigili del Fuoco di Lomaso. I vigili sono intervenuti a sostegno dei sanitari e nella gestione del traffico. Il 20enne è stato quindi preso in carico dal personale sanitario e elitrasportato al Santa Chiara per gli accertamenti e le cure del caso.






















