I funerali si terranno lunedì 29 dicembre a Pinzolo
Addio a Mauro Mancina

Lo scorso 24 dicembre, nella sera della Vigilia di Natale, si è spento a Pinzolo Mauro Mancina. Aveva 84 anni, si trovava presso l’Apsp Abelardo Collini.
Era stato Sindaco del comune di Pinzolo per undici anni, dal 1994 al 2005. Per più di un decennio, quindi, la sua figura ha segnato la vita amministrativa, sociale e culturale dell’alta Val Rendena. Si rifanno nel periodo dei suoi mandati, ad esempio, i lavori della Circonvallazione di Madonna di Campiglio, con tutto quello che ha significato per il rilancio turistico di zona.
Ma non solo: il coinvolgimento di Mancina passa da ben due Aziende per il Turismo, includendo l’impegno con la Ventiquattr’ore di Pinzolo, la sua presenza è nota perfino nello studio sul collegamento sciistico Pinzolo – Madonna di Campiglio e nell’acceso dibattito sulla nascita di una possibile Comunità di valle della Val Rendena. Insignito dell‘onorificenza di cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana nel 1995, Pinzolo piange oggi una figura appassionata, estremamente dedita al lavoro e al territorio giudicariese.
La cerimonia funebre si svolgerà nel suo amato paese, lunedì 29 dicembre alle ore 14.30 presso la Chiesa Parrocchiale di S. Lorenzo a Pinzolo.















