Tennis, Winter cup serie B: buona la prima per Borgo Chiese

Decisivo il supertiebreak del doppio per la conquista dei tre punti sulla terra arcense.

Grande prova di forza di Borgo Chiese, che comincia col piede giusto la propria avventura in Winter Cup.

Cronaca degli incontri:
Primo singolo conquistato senza particolari patemi dal capitano originario di Condino Daniele Faustini (2.5), che regola Davide Tiboni (2.8) con il punteggio di 6-1 6-2.

Arco riporta subito il match in parità con la solida prestazione di Guatteri (3.1) e istruttore presso il circolo di Tione, che concede soltanto tre game a Gnutti (2.7).

Al contrario delle agevoli vittorie nei primi singolari, il match che ha visto come protagoniste Tania Galvani (2.7 ) e Viola Sgarbossa (2.8 arcense) si è deciso al long-tiebreak grazie ad una magia di Galvani sul 7-7 del set decisivo: i giudicariesi si portano così sul 2-1 con la possibilità di conquistare il doppio e la vittoria in trasferta.

I capitani decidono di schierare in doppio i singolaristi numeri uno Faustini e Tiboni rispettivamente affiancati da Castellini (4.1) e Versini (3.1).

Al termine di un primo set conquistato al tiebreak per sette punti a cinque, Borgo Chiese soffre il ritorno di Arco, che si guadagna il supertiebreak chiudendo con il punteggio di 6-1 un secondo parziale dominato. La storia però non cambia e il terzo set, così come per il femminile, sorride nuovamente agli ospiti (10-8).

“Sono molto contento, siamo venuti qui per prenderci la vittoria e ce l’abbiamo fatta. L’atteggiamento nel doppio è stato quello giusto, grande merito lo ha sicuramente Diego (Castellini) che non si è tirato indietro nei momenti importanti” ha affermato Daniele Faustini elogiando il compagno.

Sabato 7 febbraio Borgo Chiese accoglierà la formazione di Rungg sui propri campi in occasione della seconda giornata, che si potrebbe rivelare già decisiva per il passaggio alla fase finale della competizione.

Risultati:
Borgo Chiese-Arco 3-1

Faustini (BC) b. Tiboni (A) 6-1 6-2
Guatteri (A) b. Gnutti (BC) 6-0 6-3
Galvani (BC) b. Sgarbossa (A) 6-4 1-6 10-7
Castellini/Faustini (BC) b. Versini/Tiboni (A) 7-6 1-6 10-8

Ultime notizie

AttualitàSocietà e Benessere

Recupero del bacino di Ponte Pià e nuova area ricreativa: al via la verifica ambientale

AttualitàSocietà e Benessere

Cinque candeline per il Mercatino del Riuso del Bleggio

Arte e CulturaAttualità

Conto alla rovescia per il Carnevale di Storo

Sport

Le considerazioni di Laura Pirovano dopo il Super G