Il podio sfugge dai guantoni dell’azzurra per soli quindici centesimi: sono ben quattro i quarti posti per la sciatrice di Spiazzo quest’anno.
Trionfa l’intramontabile Lindsey Vonn, che si va a prendere l’ottantaquattresima vittoria in Coppa del Mondo.
Sci, Coppa del Mondo: quarto posto per Laura Pirovano a Zauchensee

Si è conclusa con ben tre italiane in top ten la spedizione lussemburghese delle azzurre, che sotto una significativa nevicata e su tracciato ridotto a poco più di un minuto, hanno disputato una buonissima gara.
Prima tra loro la nostra Laura Pirovano: decima top five in CdM , la nona in discesa, con un quarto posto a 15 centesimi da Jacqueline Wiles, che chiude in terza piazza dietro a Kajsa Lie e all’eterna campionessa Lindsey Vonn.
Terzo posto che non arriva ancora una volta per poco più di un decimo, ma grande prova di forza della Giudicariese, che commenta così la sua prestazione ai microfoni di Rai Sport:
“purtroppo erano condizioni non ottimali e con la partenza bassa era una gara che della discesa aveva ben poco. Sono riuscita ad interpretarla abbastanza bene e ne sono contenta, visto la tipologia di nevi e la breve durata: sapevo che sarebbe stata difficilissima per me e sono contenta per questo piazzamento, anche se ancora una volta ad un passo dal podio. Diciamo che oggi è un quarto posto un po’ meno amaro del solito.”
A causa del peggioramento delle condizioni metereologiche che già avevano impensierito lo svolgimento della gara di sabato, la federazione ha poi deciso di annullare la gara domenicale, con l’appuntamento rinviato al weekend sulle piste di Tarvisio, in Friuli Venezia Giulia.
“Speriamo che il tempo sia bello, siamo molto contente di gareggiare in Italia.” ha concluso Pirovano.
Momento di forma che, come già detto, consente alla trentina di occupare le zone alte della classifica di specialità (con 167 punti si trova infatti in terza posizione) e di poter sperare in una convocazione per le olimpiadi di Milano Cortina, con le Giudicarie che avrebbero la possibilità di possedere con vanto un’atleta olimpica.
















