Festa della Sacra Famiglia: undici le coppie con più di 50 anni di matrimonio
Nozze di Diamante, festeggiati a Tione Claudia ed Enrico Bazzoli

La comunità pastorale di Tione ha celebrato domenica 28 dicembre la Festa della Sacra Famiglia, una ricorrenza che richiama il valore della famiglia come luogo di fede, amore e responsabilità quotidiana. La celebrazione si è svolta nell’arcipretale di Tione, con la partecipazione delle coppie che nel corso del 2025 hanno raggiunto importanti anniversari di matrimonio.
La festa, introdotta nella liturgia cattolica nel XVII secolo e resa universale nel 1921, è oggi collocata nella prima domenica dopo Natale e invita a guardare alla famiglia di Nazareth come modello di vita semplice e autentica, vissuta nella fiducia reciproca e nella donazione.
La Santa Messa è stata presieduta da don Celestino e dal diacono Silvio Maier ed è stata animata dai cori «Rocce Rosse» e dal Gruppo Musicale «Generazione X». L’organizzazione è stata curata dai Comitati parrocchiali Cristo Acqua Viva, Madonna del Làres e Tione. Al termine della celebrazione, alle coppie è stato consegnato un segno di ricordo.
Queste le coppie festeggiate:
10 anni: Sabrina e Filippo Claus; Maura e Alberto Bertaso.
15 anni: Roberta e Marco Bugna.
20 anni: Giovanna e Roberto Marchiori.
25 anni: Chiara e Stefano Ongari; Mara e Luca Ghezzi.
35 anni: Tiziana e Mario Salvaterra.
40 anni: Giulietta e Claudio Bazzoli; Elena ed Ettore Roseo; Ines e Francesco Parolari; Sabrina e Felice Valenti.
45 anni: Maria Pia e Gianni Amistadi; Giancarla e Dario Bomè.
50 anni: Valeria e Martino Salvadori; Luisa e Adelio Iseppi; Graziana e Faustino Paoli; Berta e Livio Ballardini; Emma e Alberto Milanesi; Pasqua e Luciano Failoni; Maria e Alberto Turrini; Eugenia e Alessandro Delugan.
55 anni: Carlotta e Carlo Bonomi; Lucia e Mario Bertolini.
60 anni: Claudia ed Enrico Bazzoli.
Nel corso dell’incontro, Debora Pretti, vicepresidente del Consiglio Pastorale del Territorio di Tione, ha ricordato anche gli anniversari di ministero: don Celestino Riz (35 anni di sacerdozio), don Gianpaolo Zulberti (30 anni) e il diacono Silvio Maier (15 anni di servizio).
















