Il test IT-alert e il “collasso” della Diga di Malga Bissina

I telefoni cellulari suoneranno, ma non ci sarà alcuna emergenza reale.

Martedì 13 ottobre alle ore 11:00, nell’ambito della Settimana della Protezione Civile, si svolgerà un test del sistema nazionale di allarme pubblico IT-Alert, che simulerà il rischio di collasso della diga di Malga Bissina.

La simulazione interesserà anche i territori giudicariesi situati nell’area geografica potenzialmente esposta a un’eventuale onda di piena, in particolare i comuni di Valdaone, Pieve di Bono-Prezzo, Borgo Chiese, Storo e Bondone.

I telefoni cellulari suoneranno, ma non ci sarà alcuna emergenza reale.

Testare il sistema di allarme pubblico è fondamentale per verificarne il corretto funzionamento e garantire che, in caso di un’emergenza reale, i messaggi di allerta vengano trasmessi dalle celle telefoniche e ricevuti sui dispositivi presenti nelle aree interessate.

Ultime notizie

L’iniziativa “Casa Itas” a sostegno delle associazioni locali

“Giudi-Calcio”- I risultati della 7ª giornata

Il nuovo Cantiere Famiglia, quando ascoltare diventa un gesto d’amore

Fiavé scommette sul latte e porta a casa una festa riuscita