Interverrà Fabio Galliano, dell’Ente di gestione delle aree protette Alpi Cozie.
Il tema della carenza d’acqua al centro de “I martedì del Parco”

Martedì 22 settembre 2026 ritorna la rassegna mensile “I martedì del Parco”, con l’appuntamento “Prati assetati. Il progetto Alcotra ACLIMO: buone pratiche per affrontare la carenza d’acqua nei pascoli”.

L’evento sarà impreziosito dall’intervento di Fabio Galliano, dell’Ente di gestione delle aree protette Alpi Cozie.
Al termine della serata, organizzata In collaborazione con l’associazione Pescatori dilettanti Alto Sarca, ci sarà un momento conviviale con i prodotti del territorio.
Quello di settembre è il quarto appuntamento della rubrica, che non si ferma e anzi proseguirà fino a fine anno nei seguenti giorni:
- martedì 13 ottobre, presso la Sala consiliare del Comune di Stenico, in cui il ricercatore della Fondazione E. Mach Lorenzo Tonina interverrà all’incontro intitolato “L’equilibrio del disordine: l’agroecologia per tutti. Il progetto Green Community del Trentino”.
- martedì 3 novembre, presso la Sala Borghesi Bertolla di Cles, con ospite Roberto Cazzolla Gatti del Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali dell’Università di Bologna per l’incontro “I paradossi della nostra civiltà. Uomo, l’ambiente e le altre specie: equilibrio o conflitto?”.
- martedì 1 dicembre, presso la Sala mostre del teatro a Dimaro, dove si terrà l’evento “Après-ski. Il futuro dello sci in un quadro di cambiamenti climatici”, con gli interventi di Marco Albino Ferrari (scrittore, sceneggiatore, divulgatore culturale e giornalista professionista) e di Giuseppe Galliano (testimone del cambiamento di Viola St. Grèe).























