Dopo aver aperto il 2026 con la vittoria sul Dro nel girone di coppa, la compagine storense si deve arrendere in semifinale al termine di una partita con un risultato forse troppo pesante rispetto a ciò che si è visto in campo. Alense che strappa il pass per la finale in programma al Briamasco domenica 1 febbraio contro la Vipo Trento, vittoriosa ai rigori contro l’Anaune Val Di Non.
Calcio, semifinale Coppa Promozione: Alense-Settaurense 4-0

Dopo aver ottenuto la qualificazione alla fase finale di Coppa, arriva la prima fatale sconfitta per la Settaurense , che saluta la competizione subendo un pesante 4-0 ad Ala, con i padroni di casa che si giocheranno il titolo domenica 1 febbraio contro la Vipo Trento.
Marcatori: Moscatelli L. 12′ (A); Trainotti C. 22′, 55′ (A); Benedetti L. (A) 68′
Cronaca della partita:
Alense-Settaurense 4-0
Formazione di casa che si porta avanti nei primi minuti con Lorenzo Moscatelli, lesto a ribadire in rete da pochi passi approfittando della respinta corta del portiere. Circa dieci minuti dopo arriva il raddoppio di Cristian Trainotti, che insacca dal centro dell’area su un cross dalla destra: 2-0.
La ripresa si apre sulla falsa riga della prima frazione di gioco, con l’Alense che spinge e la Settaurense fatica a reagire: Trainotti approfitta di una disattenzione difensiva degli ospiti e segna la rete del 3-0.
Gara che viene poi messa in cassaforte a metà della seconda frazione di gioco da Leonardo Benedetti, che con una precisa conclusione da fuori chiude definitivamente la partita.
Prossimo appuntamento per la squadra di Mister Zaninelli tra due domeniche al Grilli di Storo contro l’Anaune Val Di Non, in un big match che vale tanto per entrambe le società: da una parte la Settaurense sarà chiamata a confermarsi nelle zone alte della classifica, mentre dall’altra gli ospiti tenteranno di mantenere a distanza Vipo Trento e Molvenospor (attualmente seconde a -6 ).
















