Calcio, goleada Setta (5-2) e Condinese (3-0); Tione di misura (1-0)

Settaurense vince e convince, riportandosi momentaneamente al quarto posto sopra la Rotaliana. Condinese passa agevolmente a Marco. Pinzolo e Tione conquistano i tre punti davanti al proprio pubblico. Bleggio perde malamente lo scontro diretto col Castelsangiorgio.

Promozione:

Aquila Trento-Settaurense 2-5:  Degara A. (S.) 14′; Bombardelli G. (S) 23′; Schneider M. (A) 53′; Sardisco M. (S) 56′; Orlando A.  (S)  58′; Amico G.  (A)  65′; Amico G. autogol (S) 80′

Buona prestazione della Settaurense a Trento, in un match piacevole e ricco di gol. Gli ospiti partono forte e si portano sul 2-0 dopo appena ventitrè minuti con le reti di Degara e Bombardelli. Nella ripresa l’Aquila prova a riaprire la partita con il gol di Schneider, ma Sardisco e Orlando consolidano prepotentemente il vantaggio storese. (1-4)

L’Aquila tenta disperatamente di accorciare le distanze al 65′ grazie al gol di Amico; lo stesso Amico però, sarà poi quindici minuti più tardi lo sfortunato protagonista dell’autogol che consegnerà definitivamente  la vittoria ai ragazzi di Zaninelli. (2-5)

Prima Categoria:

Marco-Condinese 0-3: Lorenzi F. (C) 20′; Rinaldi F. (C) 25′; Castelnuovo F. 48′

Ennesima domenica ed ennesimo successo per una Condinese sempre più vicina alla vittoria del campionato di prima categoria.

Match subito in discesa per i “Canarini” al 12′, quando il Marco è costretto a rimanere in 10 a causa dell’espulsione di Cobbinah. I Chiesani sfruttano l’uomo in più e al 20′ trovano il vantaggio con Lorenzi, preciso da fuori area. (0-1)

Cinque minuti dopo arriva il raddoppio di Rinaldi, al suo quarto centro stagionale; la Condinese controlla senza particolari patemi e chiude il primo tempo avanti 2-0.

Nel secondo tempo il Marco fatica a reagire e subisce la superiorità dei gialloblù: al 49′ infatti Castelnuovo mette il sigillo ad un match mai in discussione dall’espulsione fino al triplice fischio del direttore di gara. (0-3)

Tione-Aldeno 1-0: Borgonovo L. (T) 44′

Continua il periodo d’oro del Tione, sempre più distante dalla zona retrocessione grazie ad un filotto di 14 punti nelle ultime sei partite.

A Sesena, in occasione della 22ª giornata arriva un Aldeno in cerca di punti per allungare ulteriormente sul Bleggio.

Occasioni da entrambe le parti nel primo tempo, con gli ospiti che si rendono pericolosi in un paio di circostanze su palla inattiva. I primi 45′ sembrano destinati a terminare in parità, quando però su un lancio lungo Rivani appoggia per Borgonovo, che dai 25 metri trova un gol stratosferico. Il Tione sblocca così il punteggio e va a riposo in vantaggio. (1-0)

Nel secondo tempo la squadra di Giovanelli si compatta dietro difendendo con le unghie e con i denti il risultato. Gli ospiti non riescono a sfondare il castello difensivo casalingo e rischiano anzi in un paio di occasioni sui contropiedi avversari: finisce così 1-0.

Pinzolo-Riva del Garda 3-2: Pilato V. (R) 29′; Tisi M.  (P) 39′; autogol (P) 57′; Buselli A. (P) 62′; Congiu R. (R) 90′

Bleggio-Castelsangiorgio 1-3: Giordani D. (C) 9′; Donati N. (B) 40′; Baita F. (C) 59′, 63′

Il Pinzolo dimentica la brutta sconfitta di Sopramonte e consolida il terzo posto, approfittando dello stop del Marco; il Bleggio esce sconfitto dallo scontro salvezza con il Castelsangiorgio, rendendo così complicato il discorso salvezza.

Rinviati gli impegni di Pieve di Bono e Alta Giudicarie

 

Ultime notizie

ArteAttualità

Borse di studio “Scuola Musicale Giudicarie”

AttualitàRedazione

Lettera alla redazione – Claudio Marchiori

EventiSport

“Serodoli & Friends”: primavera e sci d’alpinismo

Arte

A Spiazzo la luce e i colori di Umberto Fostini: un viaggio nella memoria della valle