Home La posta di Adelino

Sfoglia il giornale

 

Maggio

Aprile

 

 

 

giornale delle giudicarie aprile 2014

Traduzioni e Comunicazione

La posta di Adelino
I partiti non sono più rappresentativi
Scritto da Mauro   
Venerdì 09 Marzo 2012 07:53

Egr. Amistadi, come lei spesso scrive, viviamo in un periodi di confusione politica, i partiti sono ormai alla frutta, non si vede niente di nuovo, i recenti congressi del PDL e dell’UPT provinciali hanno dato la misura di come ormai i partiti non siano più rappresentativi, né portatori di istanze e di valori, ma solo di interessi di parte, lei, che ormai ha raggiunto la pace dei sensi e può parlarne con obiettività, che ne dice, condivide?

Mauro

Leggi tutto...
 
Elemosina? Meglio aiutare chi si prodiga per gli altri
Scritto da Administrator   
Venerdì 03 Febbraio 2012 10:58

Sig. Amistadi, vorrei conoscere il suo parere su una questione che mi sta a cuore. Ormai credo che capiti a tutti, ogni giorno suonano alla porta stranieri  con l’intento di vendere qualcosa, ma più che altro per chiedere l’elemosina. Mi sono stufata e così cerco di resistere, non mi faccio trovare, non rispondo, ma quelli insistono fino a farmi paura, vivo sola e non mi sento così sicura. Poi, però, verso sera, nel ripassare la mia giornata, mi vergogno un po’ della mia mancanza di solidarietà, di accoglienza, che è un dovere per i cristiani e per me che sono particolarmente devota....

Margherita di Storo

Leggi tutto...
 
Ora è tempo di serietà e sacrifici
Scritto da Administrator   
Domenica 04 Dicembre 2011 13:36

Egr. Amistadi, dopo la caduta di Berlusconi e la manifesta mancanza di alternative, il Presidente Napolitano ha pensato bene di nominare il prof. Monti capo del governo con l’obbiettivo preciso di salvare l’Italia dalla catastrofe economica. Una metodologia del tutta anomala che manda all’aria ogni parvenza democratica. Le confesso che avrei preferito andare a votare, così come vuole in questi casi la Costituzione, anche se mi rendo conto che molti, come me, non saprebbero chi votare. Lei come vede la situazione e per chi voterebbe in questo momento?

Leggi tutto...
 
Il caro vecchio juke box, simbolo dei tempi andati
Scritto da Renata di Spiazzo   
Martedì 01 Novembre 2011 06:49

Egr. Amistadi, leggo sempre la sua posta ed i suoi scritti e lo trovo pieno di nostalgia per i tempi andati. Succede anche a me, ma vengo spesso zittita  dalle mie figlie che hanno altro a cui pensare. Per curiosità, e magari per condividere, c’è una cosa della sua gioventù che ricorda con particolare emozione?

Renata di Spiazzo

Leggi tutto...
 
“Ma i giornali possono essere obiettivi?”
Scritto da Giorgio di Storo   
Martedì 01 Novembre 2011 06:48

Caro GDG, ormai non ci si capisce più niente. Leggendo i giornali, non sai più  a chi credere, ognuno te la racconta alla sua maniera. Leggo volentieri il vostro, nostro, Giornale delle Giudicarie, ma anche voi non scherzate nel dare le vostre personali interpretazioni degli eventi e della politica. Non vi sembra di esagerare?

Giorgio di Storo

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 9 di 13