Home La posta di Adelino

Sfoglia il giornale

 

Maggio

Aprile

 

 

 

giornale delle giudicarie aprile 2014

Traduzioni e Comunicazione

La posta di Adelino
Ieri e oggi, le differenze? Questione di valori
Scritto da Adelino Amistadi   
Sabato 05 Maggio 2012 08:00

Caro Adelino, mi piace quando fai riferimento alle cose del passato, era un modo diverso di vivere, i nostri figli neanche se ne rendono conto...... Secondo te, qual’è la cosa che più differenzia la vita di oggi da quella che noi abbiamo vissuto in gioventù?

Miriam di Storo

Leggi tutto...
 
Alle prossime elezioni, nazionali e provinciali, non votiamoli più
Scritto da Alessandro (Giudicariese) di Trento   
Sabato 05 Maggio 2012 07:59

Egr. GdG, scrivo da semplice giudicariese e non pretendo neanche risposta, sono opinioni mie che spero di condividere con altri. Sono una persona normale, con famiglia e mutuo per la casa, che lavora e paga le tasse, pronto ad accettare i sacrifici che ci vengono imposti per salvare il nostro paese. Avevo due risparmi da parte ed avevo intenzione di fare alcuni lavori di sistemazione della casa, soprattutto per il risparmio energetico, ma a questo punto mi fermo, anche perchè con le nuove tasse ed altre che verranno, non so se riuscirò a farvi fronte, e va bene, ma quel che più mi fa incazzare è la sfrontatezza dei nostri politici nazionali e provinciali che ci prendono in giro, un giorno sì e l’altro anche, e mantengono i loro vergognosi privilegi. Da ridere il taglio di 230 euro dei nostri consiglieri provinciali su un netto mensile di 6.500.  

Leggi tutto...
 
Le parole contro i questuanti sono razzismo?
Scritto da Administrator   
Martedì 03 Aprile 2012 10:27

Egr. Amistadi, abbiamo apprezzato la tua risposta di qualche tempo fa riguardante il continuo proliferare di questuanti, venditori e truffatori che imperversano anche in Giudicarie, condividiamo anche l’invito ad essere solidali con i nostri giovani missionari in giro per il mondo, però, sotto sotto, le tue parole sembravano mascherare una certa intolleranza e un velato razzismo verso i diversi e gli immigrati in genere, e qualche dubbio sulla loro auspicabile integrazione, o no?

Giorgio e Liliana

Leggi tutto...
 
E dopo i tecnici? Che farà la politica?
Scritto da Administrator   
Martedì 03 Aprile 2012 10:26

Caro Amistadi, salvo imprevisti, nella primavera dell’anno prossimo, finita l’esperienza del governo tecnico del prof. Monti, torneremo al voto e alla politica: cosa succederà, saremo chiamati a votare per le stesse persone incapaci che hanno procurato il disastro economico in cui ci stiamo dibattendo, o ci possiamo aspettare che la gente, finalmente, ripulisca l’ambiente votando qualcosa di nuovo che garantisca un modo diverso e più serio di governare?

Rinaldo

Leggi tutto...
 
Crisi? Da prendere sul serio
Scritto da Manuela   
Venerdì 09 Marzo 2012 07:56

 

Caro Amistadi, ho notato che hai preso sul serio la crisi che è calata inesorabile sull’Italia e che sta sconvolgendo la nostra vita molto più di quanto si pensasse qualche mese fa. Apprezzo anch’io il governo Monti che se non altro cerca di metterci una pezza per non farci fare la fine della Grecia, ma sulla nuova normativa riguardante le pensioni ho delle forti perplessità. Mandare la gente in pensione sempre più tardi significa non lasciare il posto ai giovani che sono in attesa, era proprio necessaria una norma del genere?

Manuela

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 13