Home Il Saltaro

Sfoglia il giornale

 

Maggio

Aprile

 

 

 

giornale delle giudicarie aprile 2014

Traduzioni e Comunicazione

Il Saltaro
Teniamoceli tutti quanti!
Scritto da Administrator   
Lunedì 10 Giugno 2013 05:33

L’ho promesso, ed io quel che prometto mantengo, non sono un politico dalle mille chiacchiere e dai pochi fatti. Così ho riunito a consesso i miei più fidati collaboratori, ahimè!, dimenticati dalla mia presunzione, anche perché ne sento più che mai il bisogno, è tempo d’elezioni provinciali e la cosa è così incasinata che più siamo a parlarne, più riusciremo a capirne qualcosa. Il che non è facile visto come si stanno mettendo le faccende. Seduti sui sassi di Val Genova, al freddo ed al gelo, che stagione malvagia! 

Leggi tutto...
 
La situazione è grave. Ma non seria
Scritto da Il Saltaro delle giudicarie   
Lunedì 06 Maggio 2013 07:39

Piove sulla politica e sui politici. Porca vacca (pardon!) sono sessanta giorni che piove a dirotto. Succede di tutto in quella Roma ritornata pagana, sede di tutti i nostri guai. E quei pagani in agonia che vivono nel lusso con i nostri soldi se ne dicono di tutti i colori mentre la gente soffre: invettive, reciproche accuse e contraccuse, improperi, insolenze e villanie, senza concludere niente, niente di niente. A tempo quasi scaduto il presidente Napoletano, gagliardo e provvido, ha tenuto a battesimo un miracoloso governo con Enrico Letta presidente del Consiglio ed un gruppo di personaggi di notevole caratura, ma soprattutto inediti al mondo ed al cielo. 

Leggi tutto...
 
L’Italia e l’auto di zio Oreste
Scritto da Administrator   
Martedì 02 Aprile 2013 21:46

Che mese questo (scorso) di marzo, pazzerello come sempre, acqua e neve in abbondanza, nei cieli ho sofferto la nebbia ed il gelo, povero Saltaro vostro, intabarrato come sempre dal tradizionale mantello nero dei tempi andati, alieno com’è a felpe, giacche a vento e compagnia bella. Che mese! Siamo partiti senza Papa, e già eravamo senza Governo e presto saremo senza presidente della Repubblica. Un vero periodo di desolazione politica e sociale. E lassù, nelle alte sfere, occupati come sono dalle sofferenze del mondo intero, all’Italia non han fatto gran caso, sono i soliti casinisti, se la caveranno come sempre, così  liquidavano le nostre miserie. 

Leggi tutto...
 
E Corona ruba la scena a Silvio
Scritto da Administrator   
Domenica 10 Febbraio 2013 13:11

Finalmente è finita. E’ tornato il sorriso sul viso del Berlusca...ma fai attenzione presidente che se ridi troppo ti si sfascia la carrozzeria facciale che ti è costata un patrimonio! Ora il Cavaliere potrà tornare all’attacco, a presenziare su tutte le TV del mondo, perché lui è un uomo di mondo, mica un trombone qualsiasi. Cosa stava succedendo da rattristarlo al limite dell’incazzatura? 

Leggi tutto...
 
Sessualità “fluttuante” e politica “errante”!
Scritto da Il Saltaro delle Giudicarie   
Domenica 06 Gennaio 2013 16:25

 

Iniziamo l’anno nuovo parlando di sesso. Indecenza, scandalo, tregenda, nell’empireo fra ventate di gelo e preghiere inascoltate per la mia redenzione,  si sta pensando di espellermi dall’albo dei Saltari, troppo ribelle, turbolento, ingovernabile, da un po’ di tempo intrattabile e disobbediente alle secolari regole del convivere sereno e gaudioso, così come si costuma lassù da secoli nei secoli.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 6 di 13