Home Il Saltaro

Sfoglia il giornale

 

Maggio

Aprile

 

 

 

giornale delle giudicarie aprile 2014

Traduzioni e Comunicazione

Il Saltaro
Ma che caldo fa…
Scritto da Administrator   
Sabato 01 Agosto 2015 08:14

Fa un caldo boia e la gente si lamenta. Non sa più dove finire per non morire dal caldo. È quanto si sente dire in piazza dalle comari che si ritrovano a farfugliare, perditempo che non sono altro. Così hanno la scusa di concedersi un caffè nella vecchia osteria del paese, mezza infossata, con i muri come quelli di un castello, che garantisce frescura e un oste mezzo alcoolizzato. 

Leggi tutto...
 
Cose “pazze” in quel di Trento
Scritto da Il Saltaro delle Giudicarie   
Mercoledì 18 Marzo 2015 11:19

Sarà capitato anche voi, miei generosi ed ingenui conterranei, quello che succede a me da qualche tempo leggendo le notizie di cronaca. Di esclamare, cioè: “Ma questi sono pazzi...pazzi da legare!” Attenzione e non mi riferisco a parricidi, matricidi, uxoricidi, sia pure con modalità efferate, come se ne commettono ogni giorno in ogni parte d’Italia. Sembra che più che follia, ci sia in giro tanta cattiveria e tentazione diabolica. Ma io mi riferisco invece alle notizie di politica nazionale e locale.

Leggi tutto...
 
Caro Gesù Bambino Ti scrivo...
Scritto da Administrator   
Domenica 14 Dicembre 2014 07:45

Caro Gesù Bambino, ti scrivo con un po’ d’anticipo perché ormai delle Poste Italiane non mi fido. La posta non corre più come una volta. Ne approfitto della tua Venuta per raccontarti un po’ di questo mondo che da quando sei nato ad oggi non è migliorato per niente. Nei frequenti viaggi, lassù nell’empireo, avrei potuto parlarne con i tuoi Divini Genitori, ma, devo ammetterlo, mi fanno soggezione, proprio così e non solo. Con te è diverso, intanto perchè sei appena venuto dalle nostre parti ed hai bisogno di consigli e di capire le cose che ti aspettano. Poi perché piccolo come sei, non mi fai per niente soggezione, potrei tirarti le orecchie se non mi ascoltassi con attenzione. E tua madre, ne sono sicuro, sarebbe d’accordo. 

Leggi tutto...
 
Una gabbia di matti
Scritto da Administrator   
Martedì 09 Settembre 2014 08:14

«Caro Saltaro,

ho letto con disgusto e indignazione il racconto/filò pubblicato su “Il Giornale delle Giudicarie”, agosto 2014, pag.14. Mi sento offesa, come donna e come cittadina, per il modo con cui parla e sparla delle persone citate. Mi piacerebbe potermi confrontare con il “responsabile” della rubrica, ma non conoscendone nome e cognome, mi risulta impossibile. Peccato! Comunque chiedo e attendo di vedere nel prossimo numero un rimedio/riparazione a tante gravi offese. Senza rancore, ma con indignazione, saluti»

Leggi tutto...
 
Stravince Renzi, e Dudu soffre in silenzio
Scritto da Il Saltaro   
Mercoledì 11 Giugno 2014 06:47

Eila! Evviva! Hurra! Eia alalà! Le elezioni son finite! Abbiamo vinto! Sembra che tutti abbiano vinto, non ce n’è uno che abbia perso dalle nostre parti, arrivano gli echi dei festeggiamenti perfino lassù, dove il nirvana regna sovrano, indifferente alle vicende umane. 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 13