Home Società

Sfoglia il giornale

 

Maggio

Aprile

 

 

 

giornale delle giudicarie aprile 2014

Traduzioni e Comunicazione

Società
Difendersi dalle truffe agli anziani
Scritto da Marco Delugan   
Venerdì 09 Marzo 2012 08:00

Venerdì 24 febbraio scorso è stato presentato presso il Cinema Comunale di Tione di Trento il cortometraggio dal titolo I soliti noti, opera scritta e diretta da Marco Toscani che tratta in modo brillante l’attualissimo problema delle truffe ai danni degli anziani. L’iniziativa, organizzata dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Tione, ha visto la partecipazione, oltre che del regista Toscani e dell’Assessore Mirella Girardini, anche del Comandante del Corpo di Polizia Locale delle Giudicarie Carlo Marchiori e della psicologa Paola Maria Taufer.

Leggi tutto...
 
«Non siamo un “Comune spendaccione”»
Scritto da Enzo Ballardini   
Venerdì 03 Febbraio 2012 10:56

 

«Graziati i Comuni spendaccioni» così titolava la prima pagina del Trentino di 26 gennaio 2012. Un titolo ad effetto che metteva in risalto i 34 Comuni definiti addirittura “fuorilegge” per aver speso più soldi rispetto alle loro possibilità. Nell’articolo l’Assessore Gilmozzi  precisava “sarà l’ultima volta che questi Comuni verranno graziati in quanto dovranno mettersi in regola velocemente”. Con sorpresa abbiamo appreso che  Bersone è in testa all’elenco dei “Comuni spendaccioni”.  Il giorno dopo lo stesso giornale riportava un’intervista al Sindaco, Lener Bugna, al quale si chiede conto di questa classifica.

Leggi tutto...
 
Polizia locale, parte il pattugliamento notturno
Scritto da m.d.   
Domenica 04 Dicembre 2011 16:30

L’11 novembre scorso è stato ufficialmente attivato, nei comuni aderenti al progetto, un servizio di vigilanza serale e notturna ad opera della Polizia Locale. Il servizio, che per ora interesserà Tione di Trento, Zuclo, Comano Terme, Stenico, Bleggio Superiore, San Lorenzo in Banale, Fiavè e Caderzone Terme, prevede la presenza saltuaria, sulle strade e nelle ore notturne, di alcuni agenti di Polizia Locale dotati di arma, in base al regolamento approvato dai comuni aderenti e secondo quanto previsto dalla normativa per i pattugliamenti notturni.

Leggi tutto...
 
Donati: “Casse rurali locali, porto sicuro”
Scritto da Administrator   
Domenica 04 Dicembre 2011 16:14

Sono tempi drammatici per l’economia mondiale e per l’Eurozona in particolare. Gli organi di stampa raccontano la crisi e il caos sui mercati con un linguaggio che si riempie sempre più di tecnicismi per trasmettere almeno una parte della complessità di fenomeni economici e politici in divenire vorticoso. Abbiamo chiesto a Davide Donati, direttore della Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella di spiegarci termini come debito, spread e l’incubo default.

Leggi tutto...
 
Pomini: “Cattolici centrali nella politica”
Scritto da Administrator   
Domenica 04 Dicembre 2011 16:12

Segretario della Cisl trentina, Lorenzo Pomini ha ingaggiato da alcuni mesi una battaglia con la politica provinciale per il taglio dei costi (vedi editoriale sul Giornale delle Giudicarie del mese scorso). Non solo, assieme alle Acli e ad altri esponenti del mondo cattolico provinciale ha partecipato al Sinodo dei Laici Cristiani a Trento, creando un po’ di subbuglio  nel mondo politico e inducendo i giornali a parlare di “nuovo protagonismo Cattolico” in politica.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 19