Home Politica

Sfoglia il giornale

 

Maggio

Aprile

 

 

 

giornale delle giudicarie aprile 2014

Traduzioni e Comunicazione

Politica
Mattia Gottardi e Monica Mattevi nell’esecutivo di rappresentanza dei comuni trentini
Scritto da Administrator   
Lunedì 12 Ottobre 2015 21:25

 

Sono Mattia Gottardi e Monica Mattevi i due giudicariesi che fanno parte del nuovo esecutivo del Consiglio delle autonomie guidato da Paride Gianmoena. Rispettivamente sindaco di Tione e di Stenico i due affiancheranno oltre il presidente il Vice Presidente Alberto Betta (sindaco di Arco), Alessandro Andreatta (Trento), Stefano Moltrer (Palù del Fersina), Stefano Bisoffi (Presidente della Comunità della Vallagarina), Roberto Oss Emer (Pergine Valsugana), Laura Ricci (Croviana), Clelia Sandri (San Michele all’Adige), Claudio Soini (Ala), Enrico Lenzi (Samone) e Francesco Valduga, sindaco di Rovereto. L’assemblea in precedenza aveva approvato le modifiche al Regolamento interno del Consiglio delle autonomie. In particolare si è voluto incidere sulla composizione della Giunta, garantendo in via regolamentare la parità di genere con una Giunta allargata da 11 a 13 membri. 

Leggi tutto...
 
Cal, conferma per Gianmoena
Scritto da Administrator   
Lunedì 12 Ottobre 2015 21:24

Nella seduta del 2 settembre scorso, il Consiglio delle autonomie (Cal), organo di rappresentanza dei comuni e delle comunità di valle trentine, ha confermato Paride Gianmoena quale proprio presidente. 

Leggi tutto...
 
Stop al consumo di suolo, si punta a riqualificare l’esistente
Scritto da Administrator   
Mercoledì 16 Settembre 2015 08:08

La nuova legge urbanistica è entrata in vigore da poche settimane, dopo l’approvazione da parte del Consiglio provinciale con una votazione largamente favorevole.

La proposta avanzata dall’Assessore Carlo Daldoss, frutto di un ampio confronto con le forze politiche, economiche e sindacali, ha avuto il consenso ampio da parte del Consiglio provinciale che l’ha sostenuta e approvata. Un percorso difficile che ha visto l’Assessore impegnato a cercare tra i consiglieri anche di opposizione una condivisione rispetto alla sua proposta. Una riforma che si fonda su partecipazione, responsabilità e semplificazione come ha precisato Daldoss.

Leggi tutto...
 
«Concretezza e sinergie per il futuro delle Terme»
Scritto da Denise Rocca   
Mercoledì 16 Settembre 2015 08:04

 

Seconda puntata della rubrica che ci porta a conoscere i nuovi primi cittadini giudicariesi, usciti dalla tornata elettorale del 10 maggio scorso. Questa volta tocca a Fabio Zambotti, sindaco di Comano Terme, già assessore comunale nel comune di Lomaso e personaggio conosciuto del mondo agricolo delle Esteriori, oltre che già presidente della Cassa Rurale Don Guetti.

Leggi tutto...
 
Comunità, tre priorità per la Giunta
Scritto da Administrator   
Mercoledì 16 Settembre 2015 08:03

 

Settembre, finisce l’estate e si ritorna sui banchi di scuola. Anche in Comunità di valle, fatte le elezioni, costituita la giunta (Comitato esecutivo) ed insediate ufficialmente le nuove cariche, inizia l’attività vera e propria del nuovo corso dell’ente che fu il Comprensorio. Un nuovo corso che si sostanzia su un ruolo di sempre maggiore raccordo fra provincia e comuni e di supporto di quest’ultimi per quanto riguarda le gestioni associate. La giunta torna dunque al lavoro, anche se, va detto, che in questi due mesi di luglio ed agosto i 3 assessori ed il presidente Butterini sono stati occupati a prendere possesso delle rispettive competenze, attraverso una serie di incontri con il personale, i responsabili delle varie aree di azione, gli operatori economici e sociali del territorio giudicariese, gli interlocutori provinciali. 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 22