Home Attualità

Sfoglia il giornale

 

Maggio

Aprile

 

 

 

giornale delle giudicarie aprile 2014

Traduzioni e Comunicazione

Attualità
Terrore a Bruxelles, dove andremo a finire?
Scritto da Administrator   
Mercoledì 06 Aprile 2016 22:52

Settimana santa, settimana di passione. Poi la Pasqua di Resurrezione. Il vostro Saltaro è afflitto e desolato di come le cose di questo mondo siano ormai fuori controllo. Ne succedono di tutti i colori. 

Leggi tutto...
 
Lavoriamo per un ospedale di qualità
Scritto da Administrator   
Mercoledì 06 Aprile 2016 22:46

A partire dal primo febbraio, con l’ultima deliberazione di Luciano Flor prima di terminare il suo incarico all’Apss, Egidio Dipede è stato nominato nuovo direttore dell’ospedale di Tione, in seguito al pensionamento di Vincenzo Cutrupi.

Dipede, nato a Matera nel 1956, è direttore dell’Unità operativa di medicina interna dell’ospedale di Tione dal giugno 2014; in precedenza ha ricoperto vari incarichi tra cui la direzione del reparto di medicina interna dell’ospedale di Cairo Montenotte, comune di circa 13.000 abitanti in provincia di Savona.

Leggi tutto...
 
Il saluto a Monsignor Bressan
Scritto da Administrator   
Mercoledì 06 Aprile 2016 22:45

L’ordinazione episcopale con l’ingresso di monsignor Lauro Tisi come nuovo arcivescovo di Trento avverrà nel pomeriggio di domenica 3 aprile nella cattedrale di San Vigilio (con il Giornale delle Giudicarie in fase di stampa). Significativamente è stata scelta la domenica subito dopo Pasqua, detta anche Domenica della Misericordia: dunque doppiamente importante in questo Giubileo straordinario. 

Leggi tutto...
 
Ospedale, occorre ancora lottare
Scritto da Administrator   
Lunedì 11 Gennaio 2016 10:54

 

Cosa sarà dell’ospedale di Tione? Non è una domanda nuova, ma dopo anni pare si sia arrivati davvero al punto nel quale, costretti dalle circostanze della riorganizzazione sanitaria e dei bilanci provinciali ridotti, una decisione sul futuro dell’ospedale non possa più essere rinviata. La sfida del territorio, è fare sì che sia una decisione condivisa con la Provincia e non subita. 

Leggi tutto...
 
Sull’ospedale di Tione c’è ancora “maretta”
Scritto da Administrator   
Lunedì 11 Gennaio 2016 10:53

Della manifestazione per l’ospedale di Tione, a qualche settimana di distanza, rimane un piccolo cartello rosso e bianco fuori dall’entrata principale - una cicogna barrata con gli orari nei quali il parto, a Tione, è concesso - ma quello che fa specie dopo la discesa in piazza di tante persone - settecento, mille anche si è detto - è il silenzio, assordante, di Trento. 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 33