Home Attualità

Sfoglia il giornale

 

Maggio

Aprile

 

 

 

giornale delle giudicarie aprile 2014

Traduzioni e Comunicazione

Attualità
Universiadi 2013: lo sport come volano di crescita economica, sociale ed educativa
Scritto da Alberto Carli   
Mercoledì 11 Dicembre 2013 09:06

Le Universiadi, inventate a Torino nel 1959 ritornano in Italia e si terranno dall’11 al 21 Dicembre 2013 in Trentino. Parteciperanno 56 Nazioni (record storico), 3600 atleti (studenti universitari), 200 tra riviste, giornali e televisioni internazionali. I giorni di gara saranno 11 cosi come 11 i siti dove si terranno le competizioni delle 13 discipline sportive in gara. I volontari a supporto dell’iniziativa saranno 1500 .

Leggi tutto...
 
Scuola, ecco le scelte dei giudicariesi. Le tre scuole superiori di Tione riaprono i battenti con tante proposte per i giovani
Scritto da Denise Rocca   
Mercoledì 02 Ottobre 2013 21:17

Le tre scuole superiori di Tione hanno riaperto i battenti. Per i ragazzi certo, ma anche per gli adulti.   Infatti all’istituto Lorenzo Guetti l’anno scolastico è iniziato con tredici nuove classi prime che mantengono stabili i circa 900 studenti dell’istituto, parecchie cattedre scoperte, problematica comune alle scuole periferiche e soprattutto due novità: un nuovo triennio di specializzazione per i geometri e una proposta specifica per la formazione continua degli adulti.

Leggi tutto...
 
Montagnoli, sì al maxi-bacino
Scritto da Denise Rocca   
Mercoledì 02 Ottobre 2013 21:16

La questione ha fatto discutere sin da quando il progetto fu reso pubblico e anche il suo epilogo continua ad essere al centro dell’attenzione: il laghetto di Montagnoli, sul territorio di proprietà delle Regole di Spinale e Manez diventerà il nuovo invaso a cielo aperto per lo stoccaggio di acqua da destinare all’innevamento delle piste da sci campigliane. 

Leggi tutto...
 
Ospedale, a dicembre in funzione l’ala est ristrutturata
Scritto da Administrator   
Mercoledì 02 Ottobre 2013 21:15

Al termine dei quattro incontri programmati sul territorio dai responsabili della struttura ospedaliera di Tione, il messaggio lanciato è stato forte e chiaro: l’ospedale di Tione non chiuderà. Anzi si sta rafforzando di personale e competenze. Persino i lavori al corpo C (l’ala est in fase di ammodernamento da due anni e nonostante uno stop durato un anno) saranno ultimati entro il 31 dicembre. Mancano solo i pavimenti e stanno mettendo gli infissi. Qualche problema, come la sospensione di un anno dei lavori, c’è stato. Ma ora le opere funzionano speditamente. Poi sarà il turno del Pronto Soccorso, bisognoso di una ristrutturazione complessa che gli garantisca spazi adeguati e privacy. Gli utenti devono però aver fiducia nel loro presidio.

Leggi tutto...
 
Tribunale, Tione salvo a “metà” con una proroga di sei mesi
Scritto da Ettore Zini   
Mercoledì 02 Ottobre 2013 21:12

Avevamo parlato di miracolo. E il miracolo si è avverato. Anche se solo a metà. Sono solo due le sezioni staccate di tribunale “salvate” dal Ministro Cancellieri. Un provvedimento preso sul filo di lana. Proprio allo scoccare dell’ultimo giorno utile perché la loro cancellazione diventasse definitiva. Una in Trentino, e una in Alto Adige. 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 33