Home Attualità

Sfoglia il giornale

 

Maggio

Aprile

 

 

 

giornale delle giudicarie aprile 2014

Traduzioni e Comunicazione

Attualità
L’Università di Trento progetta il nuovo Chalet Fiat
Scritto da Administrator   
Martedì 17 Novembre 2015 13:00

I protagonisti sono un albergo in quota – il ristorante e albergo Dosson allo Spinale, meglio noto come Chalet Fiat – la proprietà collettiva delle Regole di Spinale e Manez, l’Università di Trento e l’Accademia della Montagna. L’idea è quella di chiedere l’aiuto degli studenti all’ultimo anno di progettazione nel fornire punti di vista per il rinnovo della struttura ricettiva sullo Spinale.

Leggi tutto...
 
Istituti scolastici giudicariesi, ecco i nuovi dirigenti dell’a.s. 2015/16
Scritto da Administrator   
Mercoledì 16 Settembre 2015 08:03

È di martedì 28 luglio la delibera della giunta provinciale che stabilisce gli incarichi dirigenziali della scuola trentina per l’anno scolastico 2015-2016, e riguarda ampiamente le Giudicarie. “Le scelte operate - spiega il comunicato stampa provinciale sull’argomento - sono il risultato di un’attenta valutazione di esigenze di carattere organizzativo dell’amministrazione provinciale, tenuto conto anche delle preferenze formulate dagli stessi dirigenti, se compatibili con il disegno gestionale del comparto e dell’offerta scolastica proposta dai territori”. 

Leggi tutto...
 
Il Laghetto Montagnoli al primo giro di boa
Scritto da Administrator   
Sabato 01 Agosto 2015 08:15

Festa delle Regole di Spinale e Manez a Montagnoli, quest’anno. E non poteva essere altrimenti, da inaugurare, anche se già ampiamente utilizzato nell’inverno appena trascorso, c’era il controverso laghetto di Montagnoli: 192mila mc di volume di bacino in località Pian dela Zedola, 340 m di lunghezza per 120 m di larghezza e 12 m di altezza massima, nato sulle ceneri di un antico lago scomparso a poche centinaia di metri dall’omonimo rifugio sullo Spinale per diventare un invaso a cielo aperto per lo stoccaggio di acqua da destinare all’innevamento programmato delle piste da sci campigliane. 

Leggi tutto...
 
Niente fondi, viabilità incompiuta
Scritto da Administrator   
Domenica 14 Dicembre 2014 07:48

 

“Di rinvio in rinvio. Tra cinquant’anni, saremo ancora qui a parlare di collegamenti con Brescia ancora incompiuti”. Il giudizio severo viene da uno dei vecchi amministratori protagonisti nel 1987 del convegno di Tione: “Viabilità Giudicariese verso il 2000”: tre giorni di dibattiti con rappresentanti e politici della sponda bresciana, per ribadire la necessità di un collegamento agevole tra le due sponde. Sia al servizio del turismo, che dell’industria. 

Leggi tutto...
 
Mai un’estate così piovosa
Scritto da Administrator   
Martedì 09 Settembre 2014 08:15

Sarà ricordata a lungo come l’estate meteorologicamente più difficile degli ultimi 50 anni, come minimo. Nei tre mesi di giugno, luglio e agosto il Trentino e le Giudicarie hanno convissuto con piogge pressoché quotidiane, con il brutto tempo che ha accompagnato oltre il 50% delle giornate, associato pure con temperature inferiori alla media del periodo. 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 34