Home Attualità Il Comune di Pinzolo é "amico della famiglia"

Sfoglia il giornale

 

Maggio

Aprile

 

 

 

giornale delle giudicarie aprile 2014

Traduzioni e Comunicazione

Il Comune di Pinzolo é "amico della famiglia"
Scritto da Administrator   
Giovedì 04 Marzo 2010 16:33

Assegnato il marchio "Family in Trentino" al Comune di Pinzolo per l'attività ordinaria e straordinaria svolta dall'amministrazione comunale a sostegno delle politiche familiari.
Con Determinazione del Dirigente del Progetto speciale coordinamento politiche familiari e di sostegno alla natalità n. 5 di data 01 marzo 2010 è stato assegnato il marchio al Comune di Pinzolo, in riferimento a tutta l’attività ordinaria e straordinaria svolta dall’amministrazione comunale a sostegno delle politiche familiari. Le azioni messe in essere in questi anni nell’ambito delle politiche sociali (convenzione con i comuni limitrofi per l’asilo nido sovracomunale, spazi per l’aggregazione giovanile, progetti rivolti ai genitori, iniziative rivolte alle famiglie straniere), sono rivolte a valorizzare il fulcro delle potenzialità della famiglia.

Il comune di Pinzolo inoltre in data 18 gennaio 2010 ha sottoscritto con la Provincia autonoma di Trento l’accordo di area dell’Alta val Rendena, per la realizzazione sul territorio del Distretto per la famiglia. Con tale l’accordo il comune di Pinzolo si era impegnato ad orientare le proprie politiche familiari nell’ottica di assegnazione del marchio “Family in Trentino.